Monkeys Evolution (MKE) è una associazione culturale composta da graffiti-writers con lo scopo di promuove progetti in ambito sociale e workshop sulle arti visive.
L’utilizzo di linguaggi artistici impiegati in opere di riqualificazione urbana, la creazione di workCollab. tematici aperti alla cittadinanza e la possibilità di creare aggregazione sociale sono aspetti con cui l’associazione ha scelto di divulgare una cultura dalle forti radici urbane.
MkE è convinta che sviluppare progetti creativi e culturali con la cittadinanza possa creare occasioni di condivisione, scambi di competenze, momenti di conoscenza.
In questo modo l’'aggregazione spontanea di persone attorno ad una passione comune può illuminare e tingere le vaste zone d'ombra delle grandi metropoli e della società in cui viviamo.
L’associazione MkE nasce nel 2004 da un gruppo di amici uniti dalla passione per i graffiti, a fondarla sono 4 writers: Ruben Marchisio, Bernardo Scursatone, Lorenzo Vitari e Paolo Gambertoglio.
Oggi la Monkeys Evolution è supportata dai propri soci insieme ai numerosi appassionati e giovani che collaborano con la associazione.
Monkeys Evolution (MKE) is a cultural association composed of
graffiti-writers with the aim of promoting social projects and visual arts workCollab.s.
MKE has chosen to disseminate a culture characterized by strong urban roots by using artistic languages in redevelopment areas, creating themed workCollab.s opened to the citizens and, in general, creating opportunities for social gatherings.
MKE is convinced that developing creative and cultural projects with the citizens can create opportunities for sharing, exchange of expertise, and raising awareness. In this way, the spontaneous gathering of people around a common passion can illuminate and colour the vast grey areas of large cities and our society.
The MKE association was founded in 2004 by 4 writers united by their passion for graffiti: Ruben Marchisio, Scursatone Bernardo, Lorenzo Vitari and Paul Gambertoglio.
Today Monkeys Evolution is supported by its members along with many fans and young people who work with the association
------------------------------------------------------------------------
PRESS KIT
Scarica il Press Kit e curriculum in formato .pdf
------------------------------------------------------------------------
VEDI ANCHE
I nostri progetti
I corsi che realizziamo al "Polo Creativo 3.65" a Torino
I progetti di riqualificazione urbana attraverso i graffiti
I progetti realizzati
La prima facciata cieca realizzata a Torino
Il murales thyssenkrupp
www.picturin-festival.com
Le opere
Graffiti
Graffiti su commissione
I video |