MurArte Closing Party

Un mese di Graffiti e Street-Art a Torino con ospiti da tutta Italia. Convention, Workshop, Spray-Park e molto altro in un evento diffuso su tutta la città.
A Settembre riprende la programmazione di eventi targati MurArte con una serie di appuntamenti su tutto il territorio cittadino: Jam, Spray-Park e Workshop su vari livelli, per la chiusura in grande stile dei primi due anni del rilancio del progetto.

Saranno moltissimi gli artisti coinvolti, molti giovanissimi affiancati da quelli più esperti, che si daranno il cambio sia nella fase organizzativa che nella realizzazione di artwork originali sui numerosi muri a disposizione.
Sono previste 5 JAM che si svilupperanno su oltre 1200 mq. di pareti.
Verranno coinvolti almeno 60 artisti, anche dal resto d’Italia, e utilizzati oltre 400 spray e 260 l. di vernice.

Queste piccole convention permettono agli artisti partecipanti di potersi esprimersi liberamente, creando il proprio “pezzo” sul muro. Un vero e proprio momento di confronto e di scambio, per conoscere nuovi amici e imparare nuove tecniche, per colorare e ravvivare alcuni angoli dimenticati della nostra città.

Inoltre aprirà nuovamente lo Spraypark studiato per chi si vuole allenare per affinare la tecnica e al contempo conoscere altri appassionati. Verrà messo a disposizione il “muro scuola” in Via Nino Bixio 50/A, con oltre 150 mq di spazio su cui dipingere.
Sul posto saranno presenti Wens e Wesok per darvi tutte le info utili ad implementare le vostre skills.

Sono stati messi a calendario anche numerosi workshop: dall’ “entry level”
dedicato ai neofiti dei graffiti, fino ai laboratori tematici, condotti da artisti rinomati a livello nazionale ed internazionale, dedicati ad un pubblico artisticamente più maturo.