WORKSHOP di CALLIGRAFFITI a cura di GEP

Didattica: l’obbiettivo di questo workshop e’ quello di portare le lettere della Calligrafia classica negli anni contemporanei realizzando un opera d’ARTE murale.

Lo strumento sara’ il pennello piatto con colori acrilici per muro. Ci sara’ una breve introduzione al carattere Gotico e come si puo’ stravolgerlo andando un po’ fuori dai canoni classici di questo stile.

Location: sede di Monkeys Evolution in corso Ferrucci 65/a a Torino.

Data e orario: 27 Ottobre 2018 – Dalle 10:30 alle 12:30, dalle 13:30 alle 18:00


Modalità di iscrizione:

  1. scarica “Il Modulo Partecipazione” a questo link;
  2. compilalo;
  3. Scegli 3 foto dei tuoi lavori migliori o che ti rappresentano maggiormente;
  4. invia il modulo e le foto via mail a mrfijodor@gmail.com, con oggetto: Workshop CalliGraffiti
  5. Verrai contattato da un nostro responsabile
  6. E’ necessaria una preiscrizione tramite il versamento di una caparra di 10,00 €: la caparra coincide con il tesseramento associativo. Per la modalità di versamento della caparra potrai metterti d’accordo direttamente con il nostro responsabile. Il termine per le iscrizioni (compilazione modulo e versamento caparra) di questo laboratorio è il 25/10/2018 Le iscrizioni che giungeranno oltre tale data non verranno prese in considerazione.

In caso di assenza la caparra verrà persa.


Materiali da portare: vestiti comodi adatti per dipingere e sporcarsi, scarpe idonee e materiale per prendere appunti. Matita, gomma, righello, compasso e una penna o pennarello con punta tronca per fare la bozza e tutto quello che può esservi utile per creare un elaborato.


Il Workshop è dedicato a:
tutti gli artisti visivi, grafici, designer, calligrafi, appassionati di Graffiti-Writing e Street-Art con un’età compresa tra i 16 e i 35 anni. E’ necessario avere delle esperienze base nel campo o una forte passione per il tema trattato.


Il workshop è GRATUITO per i tesserati Monkeys Evolution.
L’attività avrà luogo con minimo 4 e massimo 10 partecipanti.

Per avere la tessera della Monkeys Evolution: puoi tesserarti direttamente sul posto a Monkeys Evolution al costo di 10,00 €.


Bio: Giuseppe GEP Caserta classe 1974

Dopo aver frequentato l’istituto tecnico d’arte applicata all’industria con indirizzo grafica pubblicitaria, i suoi interessi artistici si legano alla sua passione per l’hip hop. Fin da giovanissimo si innamora di questo stile, dipingendo i muri della sua città. Circa dieci anni fa il suo interesse viene catturato dalla bellezza delle scritture antiche e dopo un corso seguito alla NABA di Milano si dedica sempre di più alla Calligrafia arricchendo e valorizzando i suoi lavori artistici. La combinazione di colori e calligrafia rende ancora più comunicativa e preziosa la sua Arte che non segue nessuna logica pre-impostata, questa unicità la rende autentica e inimitabile per questo suscita molto interesse da parte della gente grazie al suo stile personale e riconoscibile. I suoi lavori prendono sempre spunto dagli stili calligrafici del passato ma con uno sguardo alla cultura di strada dalla quale proviene. Attualmente i suoi lavori sono richiesti sia da privati che da aziende commerciali tra i nomi più importanti spicca l’Archivio della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano che ha commissionato alcune decorazioni calligrafiche all’interno dei suoi locali appena ristrutturati.


Il Workshop sarà condotto da GEP Caserta
con la supervisione di Monkeys Evolution e Il Cerchio E Le Gocce.

Per info contattare mrfijodor@gmail.com