WORKSHOP di GRAFFITI & WRITING con RESER

Una giornata con Reser, uno dei pilastri della scena graffiti/writing torinese e membro delle storiche crew “Tots” e “Love Letters”.

Didattica: Durante il workshop Reser guiderà i partecipanti nella realizzazione di bozzetti e infine di un pezzo completo. Colorazioni ed effetti realizzate con materiali differenti, al fine di stimolare la creazione di soluzioni originali che non siano solamente legate all’utilizzo degli spray. Il tutto lavorando sull’evoluzione della lettera e del bilanciamento della composizione.

Location: sede di Monkeys Evolution in Corso Ferrucci 65/a a Torino.

Data e orario: 3 maggio 2019 – Dalle 10:30 alle 18:30.


Modalità di iscrizione:

  1. scarica “Il Modulo Partecipazione” a questo link;
  2. compilalo;
  3. Scegli 3 foto dei tuoi lavori migliori o che ti rappresentano maggiormente;
  4. invia il modulo e le foto via mail a mrfijodor@gmail.com, con oggetto: “Workshop RESER”
  5. Verrai contattato da un nostro responsabile
  6. E’ necessaria una preiscrizione tramite il versamento di una caparra di 10,00 €: la caparra coincide con il tesseramento associativo. Per la modalità di versamento della caparra potrai metterti d’accordo direttamente con il nostro responsabile. Il termine per le iscrizioni (compilazione modulo e versamento caparra) di questo laboratorio è il 01/05/2019 Le iscrizioni che giungeranno oltre tale data non verranno prese in considerazione.

In caso di assenza la caparra verrà persa.


Materiali da portare: vestiti comodi adatti per dipingere e sporcarsi, scarpe idonee e materiale per prendere appunti. Pennarelli, marker, pennelli e tutto quello che può essere utile per creare un proprio elaborato.


Il Workshop è dedicato a:
tutti gli artisti visivi, grafici, designer, calligrafi, appassionati di Graffiti-Writing e Street-Art con un’età compresa tra i 16 e i 35 anni. E’ necessario avere delle esperienze base nel campo o una forte passione per il tema trattato.


Il workshop è GRATUITO per i tesserati Monkeys Evolution e MurArte.
L’attività avrà luogo con minimo 3 e massimo 10 partecipanti.

  • Per avere la tessera di MurArte: puoi richiederla gratuitamente all’ufficio di MurArte. A questo link trovi le informazioni:
    www.comune.torino.it/murarte/iscrizione.htm
    compilalo e portalo agli uffici di MurArte in Via Corte d’Appello 16, Torino, previo appuntamento al 011 01124749

    Oppure

  • Per avere la tessera di Monkeys Evolution: ci si può iscrivere direttamente sul posto o scaricando a questo link la scheda d’iscrizione da consegnarci compilata in ogni sua parte. La tessera associativa costa 10,00 € e ha validità annuale e permette l’accesso alle attività dell’Associazione.

Bio: Reser ha iniziato il suo percorso all’interno del movimento del graffiti-writing agli inizi degli anni ’90. Negli anni sviluppa un suo stile di lettering legato alla gestualità e alle colorazioni sfarzose, evolvendo sempre il proprio lavoro e rendendolo sempre più personale.


Il Workshop sarà condotto da RESER
con la supervisione di Monkeys Evolution e Il Cerchio E Le Gocce.

Per info contattare mrfijodor@gmail.com